Servizi | BSI Consulting | BSI Consulting

Servizi

Servizi Al fine di dare risposta alle esigenze delle aziende che affrontano la complessa scelta di beni strumentali compatibili con il paradigma Transizione 4.0, la nostra proposta prevede diverse fasi distinte di intervento:

1Studio di fattibilità

Raccolta e analisi della documentazione al fine di valutare correttamente la condizione di “periziabilità” del macchinario in oggetto ai fini dell’agevolazione fiscale

2Consulenza

Consulenza ed eventuale coordinamento dei fornitori coinvolti nel progetto di interconnessione e integrazione dei beni strumentali con i sistemi aziendali al fine di garantire soluzioni compatibili e coerenti con i requisiti necessari per l’accesso ai benefici fiscali previsti. Alcune aree di intervento:
  • Impianto elettronico di Cablaggio Strutturato (c.d. Rete Dati)
  • Local Area Network (Apparati attivi LAN, wired e/o wireless)
  • Valutazione sistema di protezione degli accessi (Industrial Cybersecurity): Firewall, DMZ, VPN, Reverse Proxy, ecc.
  • Valutazione tipologie di interfacciamento del bene con Software Incorporato (Embedded).
  • Valutazione interfacce software tra il bene e il Sistema Informativo di fabbrica: Ufficio Tecnico/collaudo/commerciale/amministrativo e/o sistema logistico, e/o rete (esterna) di fornitura (cliente o fornitore)
  • Valutazione sistema per l’invio delle notifiche da parte del bene
Servizi La realizzazione materiale delle attività e degli eventuali interventi di interconnessione di cui sopra potranno essere svolte da fornitori qualificati dal cliente con il nostro supporto e coordinamento. Solamente nel caso in cui l’esito delle Fasi 1 e 2 mostrasse che il bene è in possesso delle caratteristiche per poter beneficiare dell’agevolazione di Legge, si potrà passare alle fasi successive.

3Analisi

Redazione dell’Analisi Tecnica in grado di attestare il soddisfacimento dei requisiti obbligatori e ulteriori da parte del bene a corredo della eventuale perizia tecnica asseverata.

4Perizia

Redazione di Perizia Tecnica Asseverata attestante il possesso da parte del bene delle caratteristiche tecniche tali da poterlo includere negli elenchi di cui all’allegato A o all’allegato B annessi alla Legge 232 del 11 dicembre 2016 e successiva circolare n. 4/E del 30 marzo 2017 e tali da consentire il soddisfacimento dei 5 requisiti obbligatori e dei 2 su 3 requisiti ulteriori ai fini dell’ottenimento del credito d’imposta Transizione 4.0.

Chiedi una consulenza gratuita

Verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri esperti

contattaci